Lucca Comics 2017: i miei incontri e conferenze

4 Novembre, 12.45, Sala Ingellis

L’impero del sogno

Edoardo Rialti intervista Vanni Santoni in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “L’impero del Sogno”

5 Novembre, 10, Teatro del Giglio

Dove andrà a finire il fantasy

Un dialogo con Licia Troisi, Matteo Strukul, e Joe Abercrombie. Ogni genere letterario è uno specchio dei nostri desideri e delle nostre paure. Vi scorgiamo ciò che vorremmo essere, e ciò che siamo davvero. Le nostre speranze e sconfitte. Le sfide personali e collettive. Così è anche per il fantasy: Draghi, Barriere di Ghiaccio, Anelli magici e Elfi sono sempre un modo per parlare di noi. Ieri, oggi e domani. Dove sta andando, dunque, il fantasy, e noi con lui? Lucca Comics ne dialoga con due grandi protagonisti della kermesse come Licia Troisi e Matteo Strukul, con un esclusivo contributo video di Joe Abercrombie, di cui Mondadori ha appena pubblicato “Tredici Lame”

13.30, Sala Ingellis

Di tutti i mondi possibili

Nove saggi attraverso il fantasy, più una prefazione di Licia Tro… esti brevi, lucidi eppure fantasiosi come la materia che indagano, delineano visioni, storie, simboli di volta in volta diversi e di volta in volta fondamentali per la lettura delle opere fantastiche. Nove dichiarazioni d’amore al fantasy da parte di altrettanti appassionati autori e critici: Edoardo Rialti, Sergio Vivaldi, Francesco D’Isa, Vanni Santoni, Matteo Strukul, Francesca Matteoni, Giovanni De Feo, Silvia Costantino, Vincenzo Marasco.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>